Stare a casa è ad oggi la forma migliore di protezione ed è già “pesante” per noi adulti, ma per un bambino può essere molto più difficile, fonte di vero stress.
Questo è un “Come fare per…” un po’ diverso quindi 🙂
Su internet esistono centinaia di idee carine per intrattenere i bambini con qualcosa di diverso, che possono diventare un passatempo anche per mamma e papà. Abbiamo deciso quindi di raccoglierne alcuni, divisi per fascia di età o per attinenza (es lavoretti, come in questo caso), che abbiamo provato o che ci sono sembrate delle idee divertenti da realizzare.
Ecco le prime idee per LAVORETTI FANTASTICI!
— La tempera soffice! – LINK
Facilissima da realizzare, con materiali recuperabili anche durante la prima spesa… per realizzare lavoretti incredibili!
* Necessita di: Sac à Poche, schiuma da barba e colorante alimentare.
— La lanterna! – LINK
Colora le tue notti!
* Necessita di: bastoncini del ghiacciolo, carta da forno, colla e pastelli a cera.
Per farla ancora più semplice, potete sempre unire i lembi della carta da forno con la spillatrice, creando una forma tubolare
-Pasqua e… CARTA IGIENICA! – LINK
Questa è una vera e propria raccolta di lavoretti a tema pasquale, realizzabili con pennarelli, colla, forbici e… rotoli finiti di carta igienica!
E diciamocelo, a stare in casa tutto il giorno quei rotoli finiscono di continuo e rimangono lì a languire prima che qualche anima buona (la mamma) non va a sostituirli.
Facci sapere se ti piacciono o se già li conosci, ma soprattutto:
-> hai provato con il tuo bambino/a qualche passatempo creativo che vi è piaciuto tanto?
Scrivilo, saremo felici di aggiungerlo!
Buon divertimento!