Site icon Un Due Tre Stella di A. Salogni

I Ragazzi e la Strada – Educazione Stradale

I Ragazzi e la Strada

Siamo lieti di annunciarvi che la Guida alla sicurezza e all’educazione stradale, è stata pubblicata ed è ora disponibile!

Creata in collaborazione con “Istituto comprensivo statale Martiri Libertà“ e “Istituto comprensivo statale A. Toscanini”, entrambi di  Chiari, progettato ed edito da FB Comunicare è un importante viaggio alla scoperta delle regole per vivere serenamente e in sicurezza la strada, con una utile rispolverata dei regolamenti anche per noi genitori, comprensivi degli aggiornamenti normativi!


Una bella e colorata edizione che è gratuita per tutti e reperibile nelle scuole e nei negozi che hanno partecipato, oltre che nelle farmacie e biblioteca, ha ricevuta la certificazione di “eccellenza italiana” nell’ambito delle opere sociali.

Insomma, un’opera interessante e meritevole di attenzione che ha visto per la sua realizzazione la partecipazione di tanti, tanti sponsor che hanno garantito una grande tiratura e una capillare distribuzione, oltre ad una gran qualità nei materiali.

Cosa posso trovare in “I Ragazzi e la Strada”?

In questa guida, scritta in maniera semplice e per tutte le età, potrete trovare:
– i fondamenti del Codice della Strada;
– guide utili per transitare in strada (a piedi, in bici, col motorino…);
– tante informazioni per la sicurezza in auto (cinture, seggiolini, precedenze…).

Siamo quindi molto contenti di aver partecipato a questo progetto e vi invitiamo a cercare il  volume “I Ragazzi e la Strada” nelle vostre scuole (dovrebbe venire realizzato un corso apposito di educazione stradale nel quale verrà distribuita questa guida), in Comune e in biblioteca o da Un due tre Stella!
(Ne abbiamo alcune copie che però potrebbero terminare rapidamente).


Buona lettura!

Un due tre Stella di A. Salogni
Mercatino dell’usato per bambini e ragazzi
Via G.B Pedersoli, 36 – Chiari (Bs)


I Ragazzi e la Strada
Guida all’educazione e alla sicurezza stradale
2017 – Certificato di eccellenze italiane come servizio di utilità sociale n. 2079

Exit mobile version